Se optate per tè caldo e biscotti, fate attenzione a non ingurgitare un cartoncino zebrato.
Se preferite qualcosa di fresco concentratevi per smascherare il pinguino bianco.
Se invece siete più per il salato e gradite un pacchetto di Fonzies, munitevi di righello: non si sa mai che lo troviate "due centimetri più lungo".
Nei precedenti articoli (Coca Cola: un social media...reale e La Coca Cola è tua, ma la Nutella è mia;arrivare secondi e farlo con stile) abbiamo visto che anche in ambito di marketing esistono diverse mode, ma, come ho ribadito più volte negli stessi articoli, alla base del successo di una strategia pubblicitaria c'è la coerenza: più gli elementi che compongono una campagna pubblicitaria, come immagini, musica, testimonial, tono del messaggio e linguaggio impiegato, sono coerenti con i valori del brand e il mondo simbolico da esso creato, più alla mente dei consumatori il messaggio risulta naturale e accettabile.
Ecco perchè Fonzies è fra tutti il vincitore; vediamo brevemente questi due esempi:
1. "FONZIES XXL"
La verità è che la caccia al Fonzies più lungo è cominciata il giorno stesso in cui i Fonzies sono apparsi sugli scaffali dei supermercati. A chi non è mai capitato di condividere un sacchettino di Fonzies e dire cose del tipo "guarda questo che lungo!", oppure "questo (lungo) lo prendo io!"?
Il marchio ha quindi perfettamente sfruttato un aspetto del prodotto che era già una caratteristica distintiva dello stesso.
2. "SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'"
Ecco come trasformare un proprio difetto (forse l' unico) in un punto di forza a proprio vantaggio. Sgranocchiare Fonzies per strada e non aver un pacchetto di fazzoletti o non trovarsi nelle vicinanze di una fontanella può essere alquanto sconveniente: o si passano le dita lungo la giacca (= un'altra lavatrice), o le si fa scivolare in bocca mettendo a rischio il nostro bon ton.
Poi arriva un simpatico spot e ci spiega che leccarsi le dita non solo va bene, ma è rito integrante del mangiare Fonzies, senza il quale non ci si può godere il gusto fino in fondo.
In poche parole stiamo continuando a consumare Fonzies nello stesso identico modo in cui lo facciamo da sempre, solo che ora siamo giustificati a leccarci le dita e più agguerriti nell'aggiudicarci il Fonzies più lungo.
Se non ti lecchi le dita godi solo a metà. Fonzies XXL






