Quando ho visto la pagina di Tena Men su una rivista ci ho subito pensato e ammetto di essermi lasciata scappare un ghigno, prima di tutto per l'imponente boxer bianco da cui l'occhio è naturalmente attratto (bravi grafici, obiettivo raggiunto) e poi per lo slogan: "Da oggi sei libero e sicuro di te".
Poi ho recuperato la serietà: la pubblicità rispecchia e forgia la realtà, per cui una per assorbenti maschili è qualcosa di più di una semplice pubblicità e ho cominciato a vederci un piccolo cambiamento sociale: lo slogan vuol forse dire che c'era un tempo in cui gli uomini non erano liberi e sicuri?
E ancora: durante un altro monologo la Littizzetto lamentava il fatto che nelle pubblicità le donne sono sempre "piene di sfighe" come incontinenza, pruriti intimi, problemi intestinali e altro, mentre gli uomini soffrono di sudorazione tuttalpiù dovuta a una giornata lavorativa intensa.
Ma ora ecco che una nuova verità ci viene svelata: anche gli uomini hanno problemi! In questo caso di incontinenza... (anche se a onor del vero un povero fiammifero gira in televisione da qualche mese per indicare problemi di eiaculazione precoce).
Così se da una parte abbiamo donne che, lottando per la loro indipendenza, con il passare degli anni hanno disimparato a cucinare, cucire e stirare e ogni tanto si dimenticano addirittura la ceretta, dall'altra ci sono uomini depilati che comprano creme per le rughe e utilizzano gli assorbenti.
Così se da una parte abbiamo donne che, lottando per la loro indipendenza, con il passare degli anni hanno disimparato a cucinare, cucire e stirare e ogni tanto si dimenticano addirittura la ceretta, dall'altra ci sono uomini depilati che comprano creme per le rughe e utilizzano gli assorbenti.
Non spenderò altre parole a riguardo, sono piuttosto curiosa di sapere cosa ne pensate voi.

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